Domande Frequenti

Qui sotto trovi le domande più comuni sul congresso. Leggi le risposte facendo click sulla domanda o sul segno “+” accanto ad essa.

Dove posso comprare i biglietti per il Congresso Tre Principi?

I biglietti sono in vendita in questa pagina. Clicca per acquistarli ed essere con noi in Novembre! Puoi pagare con carta di credito via Paypal, o tramite bonifico bancario. (In questo secondo caso invia un’email all’indirizzo info@3principi.it e ti invieremo tutte le informazioni per completare il tuo acquisto.)

Se sei in possesso di un Codice Promozionale potrai inserirlo nell’apposito spazio al momento dell’acquisto e ti verrà applicato lo sconto sul prezzo finale.

Se hai qualsiasi dubbio sul metodo di pagamento, puoi contattare il nostro servizio clienti al numero +39 335 841 3679, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00, e ti forniremo l’assistenza e le informazioni necessarie per acquistare il tuo biglietto.

Dove si tiene il congresso?

Il Secondo Congresso Nazionale Tre Principi si terrà all’Hotel Best Western Park Hotel Continental****, in via XIII Martiri 229 a San Donà di Piave, 30027 VE.

Se desideri pernottare nell’hotel, abbiamo stabilito delle convenzioni per i partecipanti al Congresso. Trovi ulteriori informazioni nelle domande più sotto, oppure puoi inviare una mail a info@3principi.it o chiamare il numero +39 335 841 3679 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00.

Perché non si tiene in una grande città?
Milano e Roma sono mete “classiche” e di lustro per i convegni, ma non necessariamente comode o economiche per i partecipanti.

Abbiamo scelto una città piccola, ma facilmente raggiungibile, in grado di favorire un clima sereno e rilassante in linea con l’insegnamento dei Tre Principi.

Abbiamo scelto il PARK HOTEL CONTINENTAL della catena BEST WESTERN, per il servizio impeccabile che ci offre da anni, per l’attenzione speciale che il personale ha nei confronti dei nostri ospiti e per le ottime convenzioni di vitto e alloggio che hanno riservato ai partecipanti al congresso.

Come funzionano i pasti? Posso arrangiarmi per conto mio?

Sì. I pasti sono liberi, il che significa che puoi scegliere l’opzione che preferisci.

A pochi passi dall’hotel ci sono diverse opzioni di ristoranti, bar con snack veloci e soluzioni “All you can eat” a prezzo fisso.

Inoltre per i pranzi dei giorni del Congresso c’è la possibilità di pranzare presso una struttura convenzionata previa prenotazione. Invieremo ai partecipanti tutte le informazioni via email.

Quali sono gli orari del congresso?

Il sabato inizieremo alle ore 09.00 con la registrazione dei partecipanti e termineremo alle ore 18.00. La domenica inizieremo alle ore 8.30 con la sessione di domande-risposte facoltativa e poi dalle 09.20 fino alle 17.00 continueremo con il programma ufficiale.

La pausa per il pranzo è prevista entrambi i giorni dalle 13.00 alle 14.30. Sono previste inoltre delle pause a metà mattina e al pomeriggio di circa 20-30 minuti ciascuna.

Fai click qui per vedere il programma dettagliato dell’evento.

Dove posso pernottare?

Ci sono 4 Hotel in centro a San Donà di Piave in cui puoi pernottare; te le segnaliamo in ordine di vicinanza al PARK HOTEL CONTINENTAL Best Western, dove si terrà il congresso. Con i primi due abbiano stabilito una convenzione vantaggiosa per i partecipanti al congresso.

PARK HOTEL CONTINENTAL Best Western****.
HOTEL FORTE DEL 48’***: di fronte al Park Hotel Continental. 
HOTEL KRISTALL***: a circa 1,5 km dal Park Hotel Continental.
HOTEL LOCANDA AL PIAVE***: situato esattamente di fronte all’Hotel Kristall, si trova anch’esso a 1,5 km circa dal Park Hotel Continental.
Puoi trovare altre strutture in zona, inclusi B&B direttamente facendo una ricerca nel sito: www.booking.com

Per qualsiasi domanda rimaniamo a tua disposizione al numero +39 335 841 3679 o invia un’email a info@3principi.it.

Come raggiungo la sede del congresso?

È facile:

IN TRENO: Una volta scesi alla stazione di San Dona’ di Piave – Jesolo, vi consigliamo di prendere un taxi, il tragitto sarà di circa 5 minuti. Li troverete proprio all’uscita dalla stazione. Ad ogni modo, per prenotare, ecco il numero: 0421 1890089.

IN AEREO:  Il migliore aeroporto di arrivo è VENEZIA MARCO POLO. Dall’aeroporto per raggiungere San Donà di Piave, sarà possibile prendere un taxi oppure utilizzare un autobus della LINEA ATVO con destinazione SAN DONA’ DI PIAVE – tempo di percorrenza 40 minuti circa. Scendete al capolinea e da lì potete proseguire a piedi (20 minuti, circa) oppure prendere un taxi (5 minuti circa). Tel Taxi: 0421 1890089.

In alternativa, puoi arrivare all’aeroporto ANTONIO CANOVA di Treviso. Dall’aeroporto per raggiungere San Donà di Piave, sarà possibile prendere un taxi oppure utilizzare i mezzi pubblici. Nel caso si scegliessero i mezzi pubblici, dall’aeroporto prendere l’autobus di linea numero 6 della compagnia MOM per Treviso e scendere nei pressi della stazione degli autobus (chiedete al conducente). Dalla stazione degli autobus potete prendere la corriera 27/a (più frequente e rapida) o la 22. Vi consigliamo comunque di informavi con largo anticipo sugli orari delle corriere (info ATVO: 04215944). Una volta giunti a capolinea di San Donà, potete proseguire a piedi (20 minuti, circa) oppure prendere un taxi (5 minuti circa). Tel Taxi: 0421 1890089

IN AUTO: Se hai il GPS, queste coordinate ti condurranno nel parcheggio dell’hotel : Longitudine 45:37:51N ( 46.63.06 ) e Latitudine 12:34:31E ( 12.57.52 ). Per chi proviene da Milano, Roma, Firenze, Padova, Bologna e Trieste è consigliata l’uscita dell’autostrada A4 San Donà-Noventa di Piave. L’indirizzo dell’Hotel è Via XIII Martiri, 229 ma l’entrata è su Via Carrozzani, da cui potrete accedere al grande parcheggio privato.

Se vengo in auto, trovare parcheggio è facile?
Sì. Il parcheggio dell’Hotel in cui si tiene il congresso è ampio e gratuito.
Non conosco i Tre Principi e il Benessere Innato, questo Congresso è un’esperienza adatta a me?
Assolutamente. Il congresso è stato pensato e voluto per un ampio pubblico, Chiunque desideri sperimentare il potere di una nuova prospettiva di cambiare in meglio qualsiasi aspetto della propria vita ne trarrà enormi benefici.

In contemporanea, in sale diverse, si svolgeranno sessioni rivolte a chi ha poca o nessuna conoscenza dei Principi e sessioni rivolte invece a chi ne ha una comprensione ed esperienza più profonda.

Cosa sono i Tre Principi?

I Tre Principi non sono tecniche o strumenti di crescita personale o di motivazione, né sono teorie filosofiche, né tantomeno l’ennesimo metodo per sistemare la tua vita. Sono per l’appunto principi, che agiscono costantemente nella nostra vita e creano in continuazione l’esperienza che di essa abbiamo.

Un po’ come la legge di gravità: che tu sia o meno a conoscenza della sua esistenza, la legge di gravità esiste ed esercita costantemente la sua azione su di noi. I Tre Principi fanno lo stesso.

Pensiero, Mente, Coscienza. Questo è il nome che diamo ai Tre Principi. Ma sono semplici parole, a cui forse negli anni hai dato tanti significati e che potrebbero non dirti granché in questo momento. Infatti, non hai bisogno di una comprensione intellettuale dei principi. Non hai bisogno di analizzarli. Per comprenderli tutto quello che ti è richiesto di fare è stare in ascolto e aprirti a una nuova comprensione.

Proprio come è accaduto a tutti noi, anche tu ad un certo punto, inizierai a vedere tu stesso qualcosa di nuovo e coglierai il potere di questa rivoluzionaria prospettiva.

Cos’è il Benessere Innato?

È al tempo stesso la condizione pervasiva di benessere e chiarezza alla quale l’essere umano tende naturalmente quando la sua mente funziona in modo ottimale, ed il corso fondamentale per la comprensione dei Principi.

Perché dovrei conoscere i Tre Principi?

Molte persone cercano cambiamenti incrementali, nei quali le circostanze migliorano un po’: vogliono essere un po’ più sicure, viaggiare, guadagnare di più, migliorare le proprie relazioni, perdere chili, lavorare meno, etc…

Non c’è nulla di male in questo, se siamo svegli.

Può diventare invece incredibilmente frustrante se siamo assopiti nell’idea che la nostra vita migliorerà solo nella misura in cui le cose andranno esattamente come le vogliamo.

La comprensione dei Tre Principi ti aiuta a creare lo spazio perché nuove intuizioni emergano da dentro di te. Ti fa vedere con chiarezza che il Benessere è Innato e come tale significa che non è lì fuori da qualche parte, ma è parte della tua stessa essenza.

Riesci a immaginare una vita in cui a prescindere da quello che sta accadendo intorno a te, tu ti senti calmo, centrato con una mente lucida e la capacità di fare la cosa giusta al momento giusto?

Questo è solo uno dei tanti benefici che ci troviamo naturalmente a sperimentare man mano che la nostra comprensione dei 3 Principi si fa più ampia. 

In che modo i Tre Principi sono diversi dai corsi di PNL, Autostima e Crescita Personale?

Il cambio radicale che ha prodotto in noi la comprensione dei Principi, ci ha fatto vedere che non è più necessario insegnare alle persone tecniche o metodi, ovvero ricette.

I Tre Principi puntano la persona verso quello spazio di chiarezza mentale che è a disposizione di tutti noi, non “quando” applichiamo una tecnica, ma quando comprendiamo in modo spontaneo qualcosa in più sul nostro funzionamento di esseri umani. 

I Tre Principi non sono l’ennesimo metodo che ti dice “cosa fare”, bensì un rivoluzionario cambio di prospettiva che ti darà modo di trarre tu stesso nuove conclusioni sulla tua vita, le tue relazioni e il tuo lavoro e vedere che è tutto infinitamente più semplice di come l’hai sempre creduto. 

In che modo i Tre Principi sono diversi dalla Psicoterapia?

Il coaching, il counseling e persino la terapia sono strumenti specifici che hanno obiettivi specifici (raggiungere un risultato, sbloccare una situazione, creare un progetto…)

I Principi svelano quello che c’è dietro, quello che c’è al di là, quello che c’è nonostante tutto.

Diventare consapevoli di come funzionano i pensieri, le sensazioni, lo spazio creativo… permette di muoverci con agio nei percorsi che intendiamo intraprendere, sentendo con maggiore precisione verso dove andare, con quali tempi e mantenendo uno stato d’animo più leggero.

Ho sentito che questo approccio ha aiutato qualcuno molto velocemente ed efficacemente, può fare lo stesso per me?

È probabile.

Sono passati molti anni da quando abbiamo iniziato a diffondere questa comprensione in Italia ed ancora oggi ci stupiamo della semplicità con cui le persone colgono queste semplici verità.

La comprensione dei Principi è semplice, ma infinitamente profonda, e ad ogni conversazione è come togliere il velo a una meravigliosa statua che è rimasta coperta a lungo, e vederne finalmente l’infinita bellezza.

Chi sono i relatori al congresso?

A susseguirsi sul palco di questo Congresso Nazionale ci saranno: insegnanti 3 Principi, life & business coach, scrittori, medici, imprenditori, blogger, musicisti, psicoterapeuti, psicologi, manager, sportivi, consulenti aziendali, genitori, innovatori.

Ma soprattutto si tratta di persone che prima di te sono state profondamente trasformate da quello che la comprensione dei 3 Principi ha portato nella loro vita, e che non vedono l’ora di condividere con te il potere immenso di una nuova prospettiva. 

Hai qualche domanda per cui non abbiamo ancora scritto una risposta?
Non essere timido!